lunedì 22 ottobre 2012

Imparare il Turco Online è facile e gratis!

Il titolo di questo articolo può sembrare pretenzioso, ma dopotutto, provare per credere. Il turco non è affatto una lingua facile e richiede un lasso di tempo fisiologico per digerire regole grammaticali profondamente diverse da quelle a cui ci hanno abituato le lingue neolatine e celtiche. Stessa cosa dicasi per la pronuncia.

Per esempio, il turco presenta ben otto vocali: a, ı, o, u, e, i, ö, ü. Saltano subito agli occhi tre lettere in particolare, estranee all'alfabeto italiano, ma anche a quello inglese e spagnolo, per esempio.

Nel contempo, tuttavia, il turco è una lingua estremamente logica, e col giusto metodo può essere assimilata anche in tempi relativamente brevi.

Quello che vi presento oggi è Türkitalialand, un blog aggiornato che insegna il turco online gratis e con metodo. Ogni lezione, incentrata su una manciata di argomenti chiave (plurale, presente continuo, etc.) è corredata da un piccolo vocabolario, tabelle riassuntive ed esercizi di ripasso.

Il titolare del blog, inoltre, si offre di correggere gli esercizi per i suoi lettori fissi. Insomma, da blogger a docente... il passo è breve!

Complimenti a Gabriele, noi cominciamo a imparare il turco su Türkitalialand!

Vedi anche: Imparare il turco è difficile?

Visto che ci sono vi segnalo due titoli della libreria di Amazon. Due prezzi diversi per due corsi di turco differenti (uno da 9 euro, l'altro da 29!). Eccoli:





USAVDQUC9DPS

Nessun commento:

Posta un commento

Lavoro per FREE LANCE