mercoledì 17 ottobre 2012

Ragazza alla pari a Istanbul da maggio 2013

Istanbul

Cercasi ragazza alla pari a Istanbul da maggio 2013!

Chi è alla ricerca di un lavoro a Istanbul e non ha paura dei bambini, può valutare l'opportunità di intraprendere un'esperienza "alla pari". Online sono diversi i portali specializzati in questo campo, come Au pair, consultabile anche in italiano.


Consultando il motore di ricerca interno è un attimo trovare gli annunci relativi a un determinato paese, e prenotarsi con diversi mesi d'anticipo.
Nel menu a tendina è possibile selezionare paesi da tutti e cinque i continenti: Australia, Stati Uniti, Francia, Giappone, Nuova Zelanda, Canada. E per i più avventurieri è possibile trovare annunci anche nelle Bermuda, in Perù e nello Sri Lanka!

La ragazza alla pari ha diritto al riposo settimanale e a una paga. Nel sito c'è un'apposita sezione dove trovare i salari da paese a paese. Nonostante non si tratti dello stipendio di un dirigente, ne vale sicuramente la pena: se escludiamo gli annunci in Italia, la ragazza alla pari avrà modo di imparare una lingua straniera e di viaggiare senza spendere in vitto e alloggio.

Vediamo un annuncio su Istanbul a titolo esemplificativo: la famiglia che prendiamo in considerazione è alla ricerca di una ragazza alla pari disposta a vivere a Istanbul a partire da maggio 2013. Il suo compito sarà quello di seguire la famiglia durante i viaggi, occupandosi della cura di un bambino di 3 anni. Nell'annuncio è specificato un requisito fondamentale: la candidata ideale dovrà parlare inglese e non potrà in nessun caso fumare (vai all'annuncio).

L'esempio è calzante: tante famiglie pongono come conditio sine qua non il divieto assoluto di fumare, e tanti genitori sono spinti ad accogliere una ragazza alla pari per permettere ai propri bambini di familiarizzare con una lingua straniera.
Se credete che l'esperienza di ragazza alla pari possa fare al caso vostro monitorate il sito Au Pair ogni settimana alla ricerca del vostro annuncio ideale. Buona fortuna!


Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE