domenica 18 novembre 2012

Esercizi di turco per testare il proprio livello

Grazie al nostro amico Gabriele di Turkitalialand (sotto, il link al suo corso gratuito di turco) abbiamo scoperto un test con esercizi di turco elaborato dall'Anadolu Üniversitesi di Eskişehir in Anatolia.

Gli esercizi permettono di testare il livello di apprendimento raggiunto e danno anche un voto a chi riesce a completare l'intero test.
Devo ammettere che, dopo una serie di domande a risposta multipla piuttosto semplici, a cui ho risposto con successo, mi sono dovuta fermare di fronte a quesiti più complessi: meglio seguire un buon corso prima di cimentarsi negli esercizi online, soprattutto se poi ti giudicano.

Per chi non ha la possibilità di accedere a un corso di turco in aula, oppure preferisce fare da sé, c'è sempre il libro-corso di Rosita d'Amora edito da Hoepli, uno strumento molto valido per apprendere i fondamenti della lingua turca e cominciare a parlare. Il libro della D'Amora è senza dubbio il migliore in circolazione. 

In più, la rete è colma di esercizi di turco online, da Babbel, che comincia proprio dalle basi (gratuitamente), a Turkitalialand, un corso di turco gratuito con esercizi corretti personalmente dal blogger.

Se volete testare il vostro livello di turco, eccovi il link agli esercizi elaborati dall'università, preso direttamente da Turkitalialand.

Vedi anche:
Il turco è difficile?
Corso autodidatta di Lingua Turca

Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE