mercoledì 14 novembre 2012

Insegnare italiano all'estero: ecco dove caricare il proprio profilo

Ho trascorso ore e ore ad arricchire la mia moleskine virtuale di link utili per insegnare italiano all'estero. Chi cerca scova, e alla fine io ho scovato il portale internazionale Language School Teachers (.com). Un dominio furbetto per un un sito fantastico - almeno, a primo acchitto mi ha fatto un'ottima impressione - che voglio condividere con voi, sperando sia tanto allettante quanto efficace. Il sito - trovate il link in calce - è stato creato da uno degli sviluppatori di Mylanguageexchange, un'altra risorsa preziosa per gli scambi linguistici.
A differenza di quest'ultimo, Language School Teachers è più una vetrina per professionisti che un social network per chi è interessato alle lingue straniere. Il form qui al lato la dice lunga. Vi si possono caricare informazioni circa i tipi di lezioni offerti o ricercati, le città di provenienza (dunque non solo la lingua), la composizione delle classi, il tipo di insegnamento richiesto o offerto. A personalizzare il profilo ci pensa una sezione libera denominata "Stile d'insegnamento". Il sito è stato lanciato nel 2003 e ad oggi conta una lunga lista di paesi - dall'Afghanistan al Wales, Galles - consultabile dalla homepage.

Il portale offre un duplice utilizzo: è utile sia a chi desidera insegnare italiano all'estero (o in patria!) che a chi cerca un supporto nell'apprendimento di una lingua straniera. Entrambi i servizi saranno estremamente utili in caso di trasferimento in un paese straniero. In database

Ed ecco finalmente il link al sito Language School Teachers.

Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE