sabato 13 aprile 2013

Orari dei traghetti a Istanbul: Kabataş - Kadıköy



I traghetti Kabataş - Kadıköy uniscono il porto di Kabataş al quartiere asiatico di Kadıköy. Questa è l'unica destinazione dei traghetti che partono da Kabataş. Da lì si può raggiungere facilmente Taksim, grazie alla funicolare (proprio davanti al porto c'è il sottopassaggio, basta attraversare la strada) nonché il quartiere storico di Karaköy, prendendo il tram che poi, attraversando il ponte di Galata sul Corno d'Oro, arriva fino a Eminönü. Sia Kabataş che Karaköy fanno parte di Beyoğlu, nel Medioevo colonia genovese.
Appena si arriva a Kabataş ci si imbatte nella bellissima moschea Dolmabahçe, costruita nell'800. Per quanto riguarda Kadıköy, si tratta di un quartiere asiatico gradevole, pulito e sicuro - quasi "occidentale", rispetto a Eminönü ma non per questo meno turco, vedi il tradizionale mercato del pesce - che vale la pena visitare per comprendere quanto la città di Istanbul sia variegata.

Ed ecco gli orari dei traghetti di Istanbul  Kabataş - Kadıköy e viceversa. Questi traghetti funzionano solamente durante la settimana e sono inattivi nei weekend. Il sabato e la domenica si possono prendere quelli per Karaköy ed Eminönü.




Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE