Anche Kadıköy ha il suo piccolo bazar, un mercato del pesce caratteristico e ricco di specialità locali; inoltre, essendo la zona meno visitata dai turisti, la possibilità di imbattersi in qualche fregatura - fisiologica nelle grandi città - è inferiore.
Qui sotto trovate gli orari dei traghetti che uniscono il centro storico a Kadıköy. Sono tutte PARTENZE, attenzione: non ci sono orari di arrivo. Come si legge la tabella? Gli orari si dividono (come indica la tabella colorata) in tre colonne: GIORNI DELLA SETTIMANA in giallo (hafta ici), SABATO in azzurro (cumartesi) e DOMENICA E GIORNI FESTIVI in rosso (pazar ve tatil gunleri).
Il martedì, per esempio - giorno della settimana, quindi colonna gialla - il primo traghetto per Eminonu parte da Kadikoy alle 7.00, mentre il primo traghetto da Eminonu per Kadikoy parte alle 7.30. La domenica invece i primi traghetti partono rispettivamente alle 7.10 e alle 7.40.
Nota importante: gli orari dei traghetti segnati in rosso fanno una tappa intermedia ad Haydarpaşa, nella parte asiatica. Si tratta della stazione dei treni, utile per raggiungere destinazioni lontane o altre zone di Istanbul lato Asia. Se dovete scendere a Kadıköy non scendete alla prima fermata ma attendete che il traghetto giunga al capolinea.
Powered by GetYourGuide
Ed ecco gli orari dei traghetti Kadikoy Eminonu dalle 17.00 in poi:
Ci sono per caso anche partenze da kabatas per kadikoy?
RispondiEliminaGuarda qui! Appena posso li aggiungo anche nel blog in italiano! http://www.sehirhatlari.com.tr/tr/seferler/kadikoy-kabatas-360.html
RispondiEliminaGrazie per sollecitudine!!!
EliminaEra solo per sapere se scendendo da Taxsim posso prendere direttamente il ferry senza andare a Eminonu...gli orari li guarderò direttamente all'imbarcadero!
Informazioni chiare, utili, esaurienti.Complimenti !
RispondiElimina