mercoledì 4 dicembre 2013

Manuali di conversazione in Turco

Corso di lingua a parte, spesso un manuale di conversazione  compatto (per quanto è possibile) può rivelarsi un'ottima soluzione per cavarsela nelle situazioni di ogni giorno. Non insegna la grammatica, o meglio non la approfondisce, ma fornisce le chiavi per comunicare con i madrelingua e gli espedienti per uscire sgusciando dalle complicazioni.
Avere una guida comporta anche una certa sicurezza di sé, che non guasta mai. Il manuale di conversazione, per come è stato concepito, dovrebbe rappresentare un'integrazione al corso di turco vero e proprio, che sia un libro - come quello della Hoepli - o un corso in aula. Attualmente cosa offre il mercato? Abbiamo fatto un giretto su Amazon e ne abbiamo trovati due.
Uno è "Parlo Turco" di Lorenza Raddi" (187 pagg.) e l'altro è "Turco per viaggiare e per farsi capire" di un certo Goldhofer traduttore (254 pagg.). I prezzi sono simili: il primo costa 8,42 euro e il secondo 7,23. Non abbiamo feedback a riguardo, purtroppo... voi avete già testato questi manuali di conversazione?

Questo articolo contiene link di affiliazione di Amazon EU.


Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE