giovedì 6 febbraio 2014

Pasqua 2014 a Istanbul: pacchetti viaggio low cost

Pasqua a Istanbul? Presentiamo in questo articolo alcuni dei pacchetti low cost (o giù di lì) allestiti dai tour operator per chi vuole trascorrere le vacanze di Pasqua 2014 a Istanbul. Che siano tre, cinque o otto giorni di vacanza, vale sempre la pena di conoscere questa favolosa metropoli a cavallo tra l'Asia e l'Europa.


Esistono pacchetti viaggio limitati alla visita della città e altri che invece si spingono fino in Cappadocia, offrendo un tour completo delle principali destinazioni turistiche della Turchia. Per i bambini sono previsti sconti consistenti.

Quanto al periodo - Pasqua 2014 - la primavera offrirà ai visitatori una Istanbul in fiore, ricoperta di tulipani e baciata dal sole. Il centro, come sempre, brulicherà di turisti provenienti da tutto il mondo. Dove alloggiare? Dipende. Chi ha pochi giorni a disposizione preferirà una sistemazione a Sultanahmet, vicino alle principali attrazioni della città - Santa Sofia, il Gran Bazar, il Palazzo del Sultano, la Cisterna di Yerebatan, i quartieri sul Corno d'Oro - e si sposterà per terminare il tour con Piazza Taksim e Istiklal Caddesi, Torre di Galata, e in generale i quartieri di Beyoğlu e Karaköy. Un'alternativa è rappresentata da Cihangir e dintorni.
In tre giorni sarà quasi impossibile visitare il lato asiatico, dove si trovano gli antichi quartieri di Kadıköy e Üsküdar, specie se una mezza giornata (o una giornata intera) la si dedica al classico tour sul Bosforo.

Vediamo alcuni dei pacchetti viaggio low cost intercettati sul web per trascorrere le vacanze di Pasqua 2014 a Istanbul.

Ma prima, ecco un form di consultazione gratuito dove cercare i prezzi degli hotel senza l'aiuto di un tour operator.





Blu Flamingo

Cinque le proposte dell'agenzia Blu Flamingo, per un range di prezzo che va dalle 360 alle 420 euro, dal 18 al 21 aprile. I prezzi includono i voli di andata e ritorno da Milano, Torino e Genova (per altre destinazioni occorre pagare un supplemento), assistenza in loco, assicurazione bagaglio, i trasferimenti e ovviamente l'albergo I prezzi cambiano anche a seconda della sistemazione prescelta (3,4 o 5 stelle). Pasqua 2014 a Istanbul con Blu Flamingo.

Groupon

Groupon offre un prezzo di 369 euro per 3 notti in hotel 4 stelle a Sultanahmet. Gratis per i bambini al di sotto dei 2 anni. Il pacchetto comprende l'alloggio in un hotel 4 stelle con accesso libero ad area wellness.I coupon sono limitati. Pasqua 2014 a Istanbul con Groupon.

4Wind

4Wind offre un tour di 8 giorni e 7 notti tra Istanbul e la Cappadocia, con tappa a Pamukkale, Efeso e Konya. Il programma è piuttosto articolato e nel prezzo sono compresi numerosi benefit, tra cui voli A/R Turkish Airlines, ingresso nelle zone archeologiche, guida in italiano, pensione completa in hotel 4 stelle (tranne le cene a Istanbul). Si pagano 940 euro in doppia o tripla, con supplemento per stanza singola. Pasqua 2014 a Istanbul e Cappadocia con 4Wind.


Turbanitalia
I paccchetti di Turbanitalia partono da 397euro, per vacanze di primavera - Pasqua, 25 aprile e 1° maggio - da 3 giorni e due notti con volo diretto da Bergamo, Bologna, Roma Fiumicino. L'agenzia riconosce uno sconto di 30 euro a chi prenota entro un mese dalla partenza. Pasqua 2014 a Istanbul con Turbanitalia.


Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE