giovedì 8 novembre 2012

Roma-Istanbul: tre voli al giorno

Turkish Airlines e Aeroporti di Roma hanno annunciato che a partire da ottobre 2012 i voli Roma-Istanbul saranno tre al giorno.

''Turkish Airlines è da sempre presente e attivo a Fiumicino sulla tratta Roma-Istanbul", ha spiegato Sergio Berlenghi, responsabile dell'Aviation Marketing di Aeroporti di Roma. Dai voli Roma-Istanbul, l'Aeroporto si aspetta un bacino di 230.000 viaggiatori in un anno. "La Turchia è un mercato strategico - ha continuato Berlenghi - Negli ultimi 5 anni, infatti, il traffico passeggeri è cresciuto mediamente di oltre il 20% l'anno".

Quanto a Turkish Airlines, la strategia di crescita operata negli anni l'ha portata in alto. Membro della grande alleanza internazionale Star Alliance, la compagnia aerea turca vanta 189 aeromobili, per 205 destinazioni in 91 paesi nel mondo.

Ultimamente la Turkish ha fatto parlare di sé per i rapporti stretti con i colleghi di Lufthansa: pare che le due compagnie aeree stiano progettando una fusione. La notizia è stata spifferata da un quotidiano turco, ma per ora è solo un'indiscrezione.

Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE