sabato 6 aprile 2013

Orari dei traghetti Istanbul: Karaköy- Kadıköy


Dopo aver visto gli orari dei traghetti nella tratta Kadıköy- Eminönü pubblichiamo il time table dei traghetti per Karaköy- Kadıköy e viceversa. Chi userà questo traghetto? La tratta Karaköy- Kadıköy unisce il quartiere storico di Beyoğlu al bel quartiere residenziale di Kadıköy. 

Karaköy è quello che un tempo veniva chiamato Galata, ovvero il quartiere che nel Duecento fu colonia genovese; a testimonianza del passaggio degli italiani restano alcune rovine e l'imponente Torre di Galata, in turco Galata Kulesi. I turisti che alloggiano a Kadıköy giungono a Karaköy per visitare il quartiere di Galata e, volendo, raggiungere Taksim (il più famoso tra i quartieri che offrono vita notturna e shopping, nonché sede di numerosi consolati) con la metro.

Karaköy è anche collegato a Eminönü (centro storico) attraverso il Ponte di Galata. Chi vuole mangiare pesce a Karaköy troverà un'ampio assortimento di locali, la maggior parte dei quali a perfetta vocazione turistica. Qui si trova anche la Moschea più antica di Istanbul, nonché ex chiesa riconvertita: Moschea Arap. Attraverso il tram è possibile raggiungere i principali monumenti del centro storico nonché Kabataş, il capolinea, da cui è possibile arrivare a Taksim - attraverso la "Füniküler", la funicolare.


1 commento:

  1. Grazie per queste informazioni chiare e precise, che permettono di visitare la città con flessibilità negli spostamenti e risparmio.

    RispondiElimina

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE