Perché è così sensazionale? Primo, è estremamente semplice e non richiede alcuna competenza culinaria (credetemi). Secondo, implica solamente l'utilizzo di due o al massimo tre ingredienti, a seconda dei gusti personali. Infine, è deliziosa ed è perfetta anche come antipasto da servire agli ospiti. La presenza dello yogurt rende l'insalata di carote un piatto esotico e inatteso, malgrado i sapori siano decisamente semplici e casalinghi.
Come si prepara l'insalata di carote?
Ingredienti:
Carote
Yogurt Greco (no Total, possibilmente)
Aglio (facoltativo)
Aneto o Menta (facoltativo)
Olio e sale
Procedimento:
1) Grattuggiate le carote e mettetele a cuocere con un po' d'olio e sale, senza aggiungere acqua. Fatele ammorbidire bene.
2) Nel mentre mescolate lo yogurt con uno spicchio d'aglio schiacciato o finemente grattuggiato. Chi non ama l'aglio può farne a meno (oppure metterne solo un pizzico, ne vale la pena)
3) Quando le carote si sono raffreddate, mischiarle con lo yogurt agliato. Si può aggiungere un po' di aneto oppure un pizzico di menta, a seconda dei gusti. Personalmente preferisco l'aneto, ma in Turchia in genere viene servita senza niente (yogurt, aglio,carote e stop).
Adesso la vostra insalata di carote è pronta. Gustatela col pane oppure al naturale. Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento