giovedì 22 giugno 2023

Le 10 attrici turche più belle del momento tra Film e Serie TV

 

Quali sono le 10 attrici turche più belle del momento? Le serie TV turche hanno regalato la fama internazionale a tante brave attrici turche, protagoniste di coinvolgenti saghe famigliari e romantiche storie d'amore ambientate quasi sempre a Istanbul, l'unica città costruita su due continenti diversi. 

Dopo i 10 attori turchi più belli del momento, vediamo quali sono invece le attrici turche più belle, che abbiamo avuto il piacere di vedere all'opera nelle commedie e Serie TV romantiche andate in onda anche in Italia. Le attrici turche sfoggiano una bellezza unica, che tuttavia non si allontana dall'ideale della donna della porta accanto. Ecco perché piacciono così tanto!

Ecco le 10 attrici turche più belle del momento, celebri per aver girato Film e Serie TV distribuite sia in patria che all'estero.

1) Demet Özdemir


Demet Özdemir è celebre in Italia per la serie TV Erkenci Kuş (2018), che da noi è stata lanciata col titolo DayDreamer - Le ali del sogno, dove ha recitato insieme a Can Yaman. Nel suo curriculum compaiono anche pubblicità, video musicali e altre produzioni televisive. Demet è nata il 26 febbraio del 1992 ed è la maggiore di tre figli. I genitori hanno divorziato quando aveva otto anni.

2) Elçin Sangu



Elçin Sangu è la protagonista del famoso Kiralık Aşk, una delle serie TV turche romantiche più amate di sempre, dove ha recitato al fianco di Barış Arduç. Oltre a essere una delle attrici più seguite su Instagram, ha anche ricevuto diversi premi per il suo talento. L'attrice è nata il 13 agosto del 1985 a Izmir, Smirne. 

3) Özge Gürel




 Özge Gürel, nata nel 1987 a Istanbul ma cresciuta a Silivri, ha iniziato a recitare poco più che ventenne. L'attrice è nota per numerose Serie TV romantiche, che hanno riscosso un grande successo anche in Italia e all'estero, come Cherry Season - La stagione del cuore (Kiraz Mevsimi), Bitter Sweet - Ingredienti d'amore (Dolunay) e Mr. Wrong - Lezioni d'amore (Bay Yanlış), quest'ultima insieme a Can Yaman. In Kiraz Mevsimi ha conosciuto il suo attuale marito, il coprotagonista Serkan Çayoğlu, con il quale è convolata a nozze nel 2022.

4) Özge Yağız




Nata a Istanbul il 26 settembre del 1997, Özge Yağız è una delle attrici più giovani della lista. La sua bellezza le ha aperto immediatamente le porte del cinema, regalandole ruoli importanti in nelle serie Yemin e Sol Yanım, accanto a Tolga Mendi e Gökberk Demirci, con cui ha avuto una lunga relazione sbocciata proprio sul set. La sua bravura e la sua bellezza le hanno valso il soprannome di "nuova Türkan Şoray" in onore di una delle attrici turche più famose di tutti i tempi.

5) Hande Erçel



Hande Erçel è un'attrice nota sia in casa che all'estero, apprezzata per i suoi ruoli in diverse commedie romantiche. Nata il 24 novembre del 1993 a Bandırma, è attiva nel mondo della moda, del cinema e della televisione dal 2012. Hande è conosciuta anche per il titolo di Miss Turchia, vinto nel 2012. Tra le serie TV romantiche turche che l'hanno vista protagonista ci sono Sen Çal Kapımı e Ask laftan anlamaz

6) Fahriye Evcen



Fahriye Evcen è nata a Solingen in Germania, il 4 giugno del 1986 ed è considerata una delle attrici turche più belle di sempre. Ha cominciato come modella nel lontano 2005, conquistando in pochi anni anche il cinema e la televisione. Ha conquistato la popolarità con la serie TV Yaprak Dökümü, andata in onda dal 2006 al 2010. Fahriye Evcen è sposata con l'attore turco Burak Özçivit.


7) Beren Saat



Beren Saat è nata ad Ankara il 26 febbraio del 1984, ed è stata l'attrice turca più pagata dal 2008 al 2014, apprezzata sia per il suo fascino non convenzionale che per le sue performance. Il suo ruolo più celebre è stato probabilmente quello di Bihter in Aşk-ı Memnu, una serie TV del 2008 andata in onda per due stagioni. Nel 2014 si è sposata con il cantante turco Kenan Doğulu.

8) Meryem Uzerli



Meryem Uzerli è nata il 12 agosto 1983 a Hüseyin in Turchia, ma è cresciuta a Kassel in Germania. Meryem ha recitato sia in Turchia che in Germania, debuttando proprio nella TV tedesca. L'attrice è nota soprattutto per il suo ruolo nella serie TV dedicata all'Impero Ottomano Muhteşem Yüzyıl, dove interpretava Hurrem Sultan.

9) Esra Bilgiç 





Esra Bilgiç è nata il 14 October 1992 ad Ankara. L'attrice è celebre per il ruolo di Halime Hatun nella serie Diriliş: Ertuğrul, andata in onda dal 2014 al 2018. Più recentemente ha recitato nella serie di stampo criminale Ramo. Al suo matrimonio con il calciatore turco Gökhan Töre era presente anche il presidente Recep Tayyip Erdoğan con la moglie Emine Erdoğan.

10) Hazal Kaya



Hazal Kaya è un'attrice turca nota anche all'estero, per i ruoli da protagonista nelle serie TV romantiche Aşk-ı Memnu, Bizim Hikaye e Adını Feriha Koydum. Hazal Kaya è nata nel 1990 a Konya, ma ha frequentato il liceo italiano di Istanbul. Così come il collega Can Yaman, parla fluentemente italiano.

Ora che sai quali sono le dieci attrici turche più belle del momento, dai un'occhiata alle Serie TV turche romantiche più belle degli ultimi anni.


Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE