giovedì 14 febbraio 2013

Esercizi di turco in turco, il libro che cercavamo

libro di esercizi di turco
Idee da copiare: difficile trovare un libro con esercizi di turco? Una volta studiata la grammatica sarebbe utile proseguire con lo svolgimento di esercizi mirati, per non smettere di apprendere e memorizzare sempre meglio strutture grammaticali e vocaboli. Purtroppo, già trovare libri di grammatica turca (in italiano) è un'impresa (il migliore secondo me è questo), figuriamoci libri di esercizi dove sfogare la propria voglia di imparare.
Ebbene, il modo c'è, e non è nemmeno così criptico. L'idea è quella di acquistare un libro di turco per le vacanze dei bambini della scuola elementare. Sono proprio come i nostri vecchi libri delle vacanze, con esercizi divertenti sulla grammatica, la sintassi e la logica. Aiutano ad allenarsi dopo aver seguito un corso o studiato da autodidatta con un libro di grammatica.

Non costano molto, più o meno 12 lire turche, ma sono utili e soprattutto possono essere scelti secondo il proprio livello di preparazione. Io ho acquistato quello per bambini di 6° classe, ma ognuno farà le proprie valutazioni in merito. Dove trovarli? I testi scolastici vengono venduti in diverse librerie e in determinati sottopassaggi. Ce n'è uno molto fornito a Kadikoy, sul lato asiatico di Istanbul.

Vedi anche: Esercizi di turco online per testare il proprio livello

Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE