giovedì 19 novembre 2020

Can Yaman parla italiano? Sì!


Can Yaman, uno degli attori più popolari delle serie TV turche, sa parlare l'italiano. Come mai? Perché avrebbe frequentato il liceo italiano di Istanbul, prima di iscriversi all'università di Yeditepe presso la Facoltà di Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per sei mesi come avvocato, ha deciso di lasciare definitivamente la toga per dedicarsi completamente a ciò che fino a quel momento era stato solo un hobby: la recitazione. 

Nato a Istanbul nel quartiere Suadiye l'8 novembre 1989, l'attore ha conquistato la fama internazionale grazie alla serie TV Erkenci Kuş, nella quale ha recitato al fianco di Demet Özdemir. 

Oltre all'italiano, Can Yaman parlerebbe fluentemente anche l'inglese. In un video rilasciato di recente sui social media, Yaman ha ringraziato in inglese i suoi fan dopo aver ottenuto il primo posto nella classifica ENews sui Best TV Actor.

Can Yaman potrebbe recitare in Italia?

L'attore ha dichiarato di avere un sogno nel cassetto: recitare in un film di Ferzan Ozpetek, regista turco naturalizzato italiano. Dopotutto il livello di italiano di Yaman è "avanzato", come lui stesso afferma. 

Qualcosa mi dice che molto probabilmente nel 2021 lo vedremo sui canali della TV italiana, se non al cinema sotto la regia del suo grande idolo.

EDIT: Grazie alla sua familiarità con l'italiano e alla fama conquistata nel Bel Paese, il protagonista di Daydreamer è stato scritturato nella nuova serie TV italiana "Sandokan", che verrà trasmessa nel 2021 su Italia Uno. Nel cast ci saranno diversi nomi noti delle produzioni nostrane, come Luca Argentero ed Elena Sofia Ricci, e Yaman interpreterà l'eroe nato dalla fantasia di Emilio Salgari, la "tigre della Malesia".


Nessun commento:

Posta un commento

468x60 Trovaofferte sotto i 25 euro

Lavoro per FREE LANCE