venerdì 29 aprile 2022

Pasti sui voli Turkish Airlines: buone notizie sul catering di bordo


Vi state chiedendo come sono i pasti sui voli nella business class della compagnia di bandiera turkish Turkish Airlines? Nicky Kelvin di The Points Guy è stato scortato nelle cucine dagli chef di Do&Co, i professionisti che si occupano del catering di volo per la compagnia di bandiera turca.

Il viaggio comincia nei pazar (bazar) di Istanbul, alla ricerca di cumino, timo, sumak e peperoncino dolce in fiocchi (pul biber), e prosegue direttamente in cucina, dove i cuochi mostrano alla telecamera come vengono cotti gli spiedini di manzo e agnello che saranno serviti a bordo (dopo essere stati riscaldati): alla brace, su una vera griglia a carbone. 

Il reporter è restato positivamente colpito: "L'esperienza ha cambiato in meglio la mia percezione del cibo servito dalle compagnie aeree. Vedere gli ingredienti freschi, le cucine e la cura e l'attenzione messa nella preparazione del cibo mi ha davvero impressionato." Spiega Nicky Kelvin dopo il tour nelle cucine Do&Co. "Avevo dato per scontato che il cibo sui voli aerei fosse confezionato in contenitori e lasciato alla mercé dei forni di bordo, [...] e che i pasti delle compagnie aeree fossero solo un ripiego. Invece [...] Turkish e alcune altre compagnie aeree fanno del catering di bordo una priorità".


Turkish Airlines, prima compagnia al mondo per numero di aeroporti serviti, è la quarta in termini di qualità dei servizi offerti, dopo Singapore Airlines, Qatar Airways e Cathay Pacific.


Nessun commento:

Posta un commento