Come conquistare una ragazza turca?


Il fascino della Turchia passa anche attraverso le sue ambasciatrici. Grazie alla crescente popolarità delle Serie TV turche, le ragazze turche stanno attirando sempre di più l'attenzione per la loro bellezza e il loro carisma. Hai conosciuto una ragazza turca e vorresti conquistare il suo cuore? Oppure desideri conoscerne una e non sai dove? Leggi questo articolo e lo scoprirai.

Abbiamo parlato delle ragazze turche nell'articolo Come sono le donne turche di carattere e nelle relazioni sentimentali. Le donne turche hanno un carattere forte, sono indipendenti, sicure di sé e fedeli. Amano vivere in coppia e conferiscono grande importanza al matrimonio. 

Due tipi di donne turche

Dobbiamo distinguere tra due tipologie di donne: le donne conservatrici, ovvero musulmane praticanti, e le donne non praticanti. Le donne praticanti indossano il velo quando sono in presenza di uomini che non appartengono alla propria cerchia famigliare ristretta (padre, marito e fratelli), pregano cinque volte al giorno, non mangiano carne di maiale e non bevono alcolici. Le donne praticanti non sono generalmente interessate a instaurare una relazione con un uomo non musulmano, anche se ci sono sempre delle eccezioni. In generale, fanno parte di una famiglia conservatrice che vorrebbe vederle sposate con il rito religioso e con un uomo con cui condividere lo stesso credo religioso. D'altra parte, le donne non praticanti non fanno nulla di tutto ciò - tranne evitare la carne di maiale, per una questione di abitudine - anche se si considerano quasi sempre musulmane e partecipano alle tradizioni di stampo religioso (bayram) così come gli atei festeggiano il Natale in Italia. Questo articolo si riferisce alla seconda categoria di donne turche.

Come conquistare una donna turca

Le donne turche apprezzano gli uomini indipendenti, forti e intraprendenti. Gli uomini turchi, infatti, si allontanano dalla famiglia d'origine durante o subito dopo l'università - insomma, molto prima che in Italia. Sono ben curate e danno una certa importanza all'aspetto esteriore. Un uomo ben curato è sempre preferito a uno trasandato! Ma questo vale anche in Italia...

Ecco qualche consiglio per conquistare una ragazza turca.

  • Studia il turco. Iscriviti a un corso di turco, sia online che in aula, compra un libro di lingua turca con gli esercizi, oppure segui qualche lezione gratuita su Youtube. Il turco è una lingua abbastanza difficile per noi italiani, ma non è impossibile impararlo, soprattutto per quanto riguarda le basi della lingua. In ogni caso, tante ragazze turche hanno studiato l'inglese a scuola.

  • Impara gli usi e i costumi locali. Leggi qualcosa sulla Turchia, per esempio in questo blog! Impara a cucinare i piatti turchi e organizza un bel viaggio per visitare le bellezze del paese, come Istanbul, Gobekli Tepe, Efeso e l'isola di Bozcaada.

  • Sii te stesso ma sappi che le ragazze turche amano essere corteggiate alla vecchia maniera e apprezzano gli uomini che curano la propria igiene e il proprio aspetto.

  • Non parlare di politica e non parlare male di Ataturk, soprattutto se non conosci bene la ragazza in questione. Ataturk è considerato un eroe nazionale che i turchi imparano ad apprezzare e rispettare sin da bambini. La politica e la religione sono due argomenti che in molte famiglie sono considerati tabù. 

  • Rispetta le differenze culturali. Questo consiglio vale per qualsiasi relazione interculturale. Quando sei in Turchia, capirai presto cosa la famiglia della tua ragazza si aspetta da te - praticamente un bel niente, dopotutto sei un uomo! -_-

  • Sii chiaro sin da subito su quello che vorresti ottenere da un'ipotetica relazione con la ragazza che ti piace. Vuoi costruire un rapporto serio e un possibile futuro insieme? Faglielo sapere. Idem in caso contrario.

  • E infine... cerca di andare d'accordo con la sua famiglia! Seppur indipendenti economicamente (nella maggior parte dei casi), le ragazze turche sono molto attaccate alla propria famiglia, compresa quella acquisita (cognati e cognate).

Com'è stare insieme a una donna turca?

La ragazza turca mira a sposarsi e a mettere su famiglia, prima o poi. In generale, le turche amano coccolare il proprio partner e trascorrere la maggior parte del tempo insieme a lui. Quando una donna si sposa, entra idealmente a far parte della famiglia del marito. Accade anche il contrario, ma in maniera differente: la famiglia della sposa non si aspetta niente di che dallo sposo, se non che tratti la moglie nel migliore dei modi e contribuisca al bilancio famigliare. Per la donna, è un po' diverso. La donna turca tiene al matrimonio e decide spesso di organizzare una cerimonia in grande stile (nikah) dove l'alcol nel 95% dei casi è del tutto escluso dai festeggiamenti.

Pregi della donna turca

Devota, amante della cucina, ambiziosa, bella e sempre curata.

Difetti della donna turca

Il passaporto: per i turchi viaggiare è abbastanza difficile!

Dove conoscere donne turche

Conoscere ragazze e donne turche in Italia è abbastanza difficile. Il sito di incontri Kimica.net è specializzato nelle culture italiana e turca e verrà lanciato nella primavera del 2025. Comincia a iscriverti: è già disponibile in fase beta. Scrivendo a segreteria @ kimica.net è possibile partecipare alla fase di lancio gratuitamente!

Commenti

Post più popolari